ATTIVITÀ

VILLA PIAN DEL ROCCHIO

Villa Pian del Rocchio è un luogo pensato per assumere le sembianze di chi lo abita, per rispettarne le inclinazioni e la voglia di un soggiorno in cui sentirsi autenticamente a proprio agio.

Perciò tutti coloro che vogliono soltanto prendere il sole, leggere, dormire, ascoltare musica, sono senz’altro i benvenuti.

Per chi invece abbia desiderio di un po’ di movimento, per chi vede nella vacanza l’occasione di praticare uno sport, dedicarsi a un gioco, approfittare per conoscere meglio qualcosa che lo interessa, sia qui alla villa sia nelle immediate vicinanze è possibile cogliere numerose opportunità, sempre in sintonia con i propri gusti e attitudini o solo seguendo l’ispirazione del momento.

Così, ci sarà chi avrà voglia della concentrata tranquillità di una partita a backgammon giocata a bordo piscina o al fresco della veranda, chi dell’allegra e un po’ chiassosa concitazione del biliardino, chi dell’agonismo millimetrico del biliardo, o di quello tonico e saltellante del pingpong. Chi, ancora, vorrà rilassarsi con il suo gioco di carte preferito o impegnarsi con le “licite” del bridge, avendo a disposizione board e bidding box.

Tutto questo fa parte delle attività che si possono svolgere all’interno della villa; poi basterà affacciarsi nel verde intenso che la circonda, a cominciare da quello del Parco del Monte Peglia per proseguire con l’Umbria tutta, e provare la silenziosa ebbrezza del tiro con l’arco o l’antica competitività delle bocce, oppure dedicarsi a trekking e hiking, o ancora inforcare una delle mountain bike a disposizione degli ospiti e andare su e giù per i lussureggianti dintorni di Pian del Rocchio, senza contare che il Golf Club di Perugia (18 buche, 5750 metri, Par 72) è a solo mezz’ora di macchina.

Villa Pian del Rocchio casa vacanze Umbria olio d'oliva

Inoltre, chi avrà scelto di trascorrere le proprie vacanze tra agosto e settembre, in tempo di vendemmia, se incuriosito potrà partecipare alla raccolta dei grappoli d’uva tra i filari delle vigne non lontano dalla villa.

Chi invece sarà qui tra ottobre e novembre, quando è il momento della raccolta delle olive, se volenteroso, potrà prendervi direttamente parte per poi portare il proprio operoso contributo al vicino frantoio dove l’olio nuovo potrà essere gustato con deliziose bruschette attorno al camino.

In casa o fuori insomma, gli ospiti della villa, quali che siano le loro passioni, potranno trovare quello che fa per loro, accordando le loro giornate con i ritmi – lenti o svelti, da inventare lì per lì – della raffinatissima arte di fare quello che più ci piace.

L’idea che sta alla base di Pian del Rocchio è che il vero lusso è occuparsi di se stessi. Il nostro modo di accogliere gli ospiti è il naturale sviluppo di questa idea.

CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI

___________

6 + 5 =