LA VILLA

VILLA PIAN DEL ROCCHIO

SERVIZI

  Piscina

  Internet

  Aria Condizionata

  Vasca Idromassaggio

         Caminetto

 

  TV

  Satellite o TV via cavo

  Bambini benvenuti

  Parcheggio

 Riscaldamento

ALTRI SPAZI
Cucina
Salotto
Terrazze
Giardino
Veranda
Area giochi all’aperto
Villa Pian del Rocchio Casa Vacanze Umbria logo

Villa Pian del Rocchio è caratterizzata da una geometria che in architettura viene definita “spontanea”, tipica dei vecchi casali rurali che, nel corso degli anni, si modellavano con l’aggiunta di nuovi spazi abitativi per soddisfare le modificate esigenze delle grandi famiglie di contadini che vi risiedevano.

La Villa è costituita da cinque blocchi, tre centrali (la Torre, il Soggiorno, la Cucina), e due laterali (la Sala da pranzo e la Veranda).

L’intera “zona giorno” si trova al piano terra, mentre ai piani superiori è riservata la “zona notte”, che ospita fino a 12 posti letto.

Le cinque camere da letto hanno accesso a proprie terrazze private, che offrono la vista dei due piccoli laghi rispettivamente a Nord ed a Sud della Villa, e dello splendido panorama circostante, che abbraccia la Valle Tiberina, con all’orizzonte la città di Perugia, i monti Martani con il profilo tondeggiante del monte Subasio e le creste dei monti Sibillini.

Villa Pian del Rocchio casa vacanze Umbria

GLI ARREDI

 

Villa Pian del Rocchio è arredata con mobili appartenuti ai genitori e ai nonni dei proprietari, tutti restaurati e in perfette condizioni, che insieme alle tappezzerie dai colori accattivanti creano un ambiente caldo e familiare.

I pavimenti al pian terreno sono in “cotto fiorentino”. Le porte e le finestre sono in legno massello di castagno e sono dotate di zanzariere avvolgibili.

Il salotto, con comodi divani e poltrone, ha una spaziosa libreria a parete in cui sono inseriti l’impianto Hi-Fi e la TV satellitare.
L’ampio caminetto, adornato da una massiccia cornice di travertino bianco, caratterizza e riscalda l’ambiente.

Villa Pian del Rocchio casa vacanze Umbria

La sala da pranzo ha due ampie vetrate, una sul fronte del giardino, l’altra sull’aiuola a roseto con esemplari di “rose antiche” coltivate con innesti tipici del ‘700.
La sala dispone di un tavolo in noce per 10/12 persone, di una credenza in noce con bassorilievi floreali intagliati sugli sportelli e con una mensola porta-oggetti che, a sbalzo, si appoggia su colonnine tornite.

L’arredamento è completato da una comoda e coloratissima “Dormeuse”, per la rilassante siesta pomeridiana nella fresca penombra della casa.

salotto-villa-pian-del-rocchio-casa-di-campagna-umbria

La sala giochi ospita tavolini da gioco (sono disponibili carte da Bridge, Boards e Bidding Box) e un tavolo regolare da biliardo armoniosamente “old fashion”.

La spaziosa cucina, al tempo stesso accogliente e “hi-tech”, è completamente arredata da mobili e pensili in ciliegio ed è corredata da un’isola di cottura con ampi fuochi e forno, da un frigo/freezer con dispenser del ghiaccio, da un forno a microonde a parete e da una lavapiatti.
Accanto al tavolino ovale per la prima colazione c’e un piccolo caminetto a parete, rivestito di pietra lavica e decorato, con colori accesi, da motivi frutto-floreali tipici della ceramica artistica della vicina città di Deruta.

salotto-villa-pian-del-rocchio-casa-di-campagna-umbria

Le cinque camere da letto hanno tutte il pavimento di parquet in caldo legno di rovere chiaro. Le quattro camere del primo piano sono arredate due con letto matrimoniale e due con letti gemelli.
La quinta camera da letto, ubicata nel piano mansarda, è particolarmente ampia e accoglie un letto matrimoniale.

All’occorrenza, la disposizione dei letti nelle camere può essere rapidamente adattata alle specifiche esigenze degli ospiti.

Tutte le camere da letto accedono al proprio terrazzo privato, arredato da un tavolo rotondo in ferro battuto con sedie e ombrellone.

villa pian del rocchio country house in Umbria

Nella zona notte, i quattro bagni (Giallo, Rosso, Verde e Rosa) sono tutti deliziosamente decorati da coordinati di mattonelle di pregio e hanno ampie docce e lavandini in ceramica incassati in ripiani variamente sagomati di travertino bianco.
Il bagno “Rosso” rivestito in marmo e con il pavimento realizzato con unico lastrone di travertino Senese rosso fiammato, è dotato di vasca idromassaggio.

Nella zona giorno, al pianterreno, c’è un quinto bagno denominato “degli ospiti”.

La lavanderia, ubicata al piano terra, è equipaggiata di lavatrice e dell’occorrente per stirare.

Piano Terra Villa Pian del Rocchio casa vacanze Umbria

GLI INTERNI

Gli interni della villa si sviluppano su circa 500 metri quadri, di cui 100 sono costituiti dalla superficie delle terrazze a cui si accede privatamente dalle cinque camere da letto.

Piano Terra:

  • Ingresso (con scala in Pietra Serena ai piani superiori)
  • Salotto (con Caminetto)
  • Sala Giochi (con Biliardo)
  • Sala da Pranzo
  • Veranda con aria condizionata ed area fitness
  • Cucina
  • Bagno di servizio e Lavanderia (con Lavatrice)
  • Bagno degli ospiti
Primo Piano Villa Pian del Rocchio casa vacanze Umbria

Primo Piano:

  • Appartamento di due Camere da Letto con Bagno (Verde) privato in comune. Entrambe le camere hanno accesso indipendente alla terrazza privata in comune;
  • Camera da Letto con Bagno (Giallo) privato e la terrazza privata;
  • Camera da Letto con Bagno (Rosso) privato e la terrazza privata.
Secondo Piano Primo Piano Villa Pian del Rocchio casa vacanze Umbria

Secondo Piano – ‘Suite delle Rose‘:

  • Ampia suite arredata con letto matrimoniale e salottino, con annesso il Bagno (Rosa) e il terrazzino privato incassato nelle falde del tetto.
villa-pian-del-rocchio-la-piscina

LA PISCINA

 

La piscina è un rettangolo di 6 metri per 12 a cui si aggiunge, sul lato corto, un’area a semicerchio di 5 metri di diametro per facilitare la discesa in acqua tramite ampi e comodi gradini, e per accogliere serenamente, con il bassissimo fondale, gli ospiti più piccolini.

Il fondo è poi degradante per realizzare aree di diversa profondità (da 0,50 a 2,30 m.) e consentire il bagno, in assoluta sicurezza, sia ai bambini più grandi che agli adulti. A bordo vasca c’è una comoda doccia con acqua calda e fredda.

Il rivestimento interno della piscina è di colore biondo sabbia così da conferire all’acqua il naturale colore azzurro del cielo.

Leggermente incassata rispetto al piano della Villa, la piscina è contornata da aiuole fiorite che in estate creano splendide macchie di colore e da un gradevole giardino roccioso.

IL GIARDINO

 

Villa Pian del Rocchio ha un Giardino di circa 4.000 metri quadri con alberi di ulivo e da frutta (ciliegio, pero, melo, fico, melograno, susino, mandorlo, pesco).

L’ampia Veranda, chiusa da ampie vetrate scorrevoli e dotata di aria condizionata, dispone di un grande tavolo rettangolare in ferro battuto capace di accogliere comodamente 12-14 persone in tutte le occasioni conviviali all’aperto.

Grossi alberi di ulivo ombreggiano la zona di prato adiacente. L’area prendisole, pavimentata in mattoni di cotto, è spaziosa e consente, nel più assoluto relax, di prendere il sole in tutte le ore del giorno utilizzando comodi lettini e sedie a sdraio.

In un angolo panoramico accanto al pozzo, vicino alla piscina, sono a disposizione due tavoli rotondi in ferro battuto con relativo ombrellone ed un comodo ed elegante Dondolo a 3 posti.
Sempre in prossimità del pozzo è sistemato il barbecue, con il quale si possono preparare saporite grigliate nelle fresche ore serali.

villa-pian-del-rocchio-casa-di-campagna-umbria-relax

CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI

___________

4 + 9 =